Presentazione del Multiplo di Mattia Bonetti

Giovedì 24 novembre ore 18:00, Hall LAC

La ProMuseo, Associazione Amici Sostenitori del Museo d'arte della Svizzera italiana, invita questo giovedì a un incontro con Mattia Bonetti, designer e autore della lampada LAC Fusion. La lampada-oggetto, creata esclusivamente per il MASI Lugano, è realizzata in serie limitata di 60 esemplari numerati più sette artist proofs in bronzo e acrilico.
Nel corso della serata, verrà presentata anche l'ultima monografia sul lavoro di Bonetti, edita Editions Louvre Victoire, bilingue francese-inglese.

Mattia Bonetti descrive così la sua creazione:
La lampada LAC Fusion è formata da una base/fusione in bronzo patinato, come fosse un condensato di terra e ghiaia solidificate, sovrastata da una massa chiara scolpita in acrilico, come ghiaccio che inizia appena a sciogliersi e a cambiare mollemente stato. L'oggetto vorrebbe evocare i contrasti creati tra freddo e caldo, tra solido e liquido, tra ombra e luce.

In occasione della serata di presentazione sarà possibile acquistare i Multipli, con precedenza riservata ai soci mecenati, soci benefattori, soci ordinari donatori e soci onorari della ProMuseo. A partire dal 7 dicembre, i multipli potranno essere venduti anche agli altri soci, ai membri delle associazioni partner e infine in vendita libera.

Per partecipare alla serata è gradita la conferma di partecipazione.
Per confermare la vostra presenza: Carlotta Rossi - info@amicipromuseo.ch | +41 79 901 1042

> Amici ProMuseo