Past event

11 ottobre 2024

Palco Sala Teatro

20:30

Milena Keller e Marco Berrettini appartengono a generazioni diverse. Su molti argomenti hanno quindi un'opinione diversa, anche molto diversa, e questo viene messo a servizio di uno spettacolo, El Adaptador, che cerca uno stato di crisi, di tensione, simile alla corrida.
Se il coreografo trae ispirazione da questa tradizione sempre più controversa, la sua intuizione nasce soprattutto dai cambiamenti che osserva come uomo bianco etero cisgender (chi si sente coerente con il genere assegnato alla nascita) nella nostra cultura e società occidentale che non capisce, che non capisce più. Di fronte alle contraddizioni delle relazioni umane contemporanee, come possiamo esorcizzare tutta questa rabbia di un eterno disadattato che è diventato improvvisamente un frustrato boomer?
Con umorismo e derisione, il duo cerca attraverso la danza, la musica, gli schizzi e persino la poesia sonora come oltrepassare questo confine, in bilico tra due tempi, due forze opposte. Probabilmente scopriremo danze vegane che faranno guerra alle danze carnivore, alcuni testi dovranno – senza dubbio – essere censurati, altri allo stesso tempo rasenteranno l’appropriazione culturale, e questo contro ogni previsione.

Loading...