giovedì 22 gennaio

Online
Gratuito

Una pausa pranzo diversa dal solito, che - prima ancora di nutrire il corpo - nutre l’anima.

La pausa pranzo spesso è una parentesi frettolosa all’interno di una giornata. Perché non trasformarla in un incontro formativo digitale all’insegna dell’arte? Pranziamo ad arte è un momento pensato per trascorrere una pausa pranzo diversa dal solito; nutriente sia per il corpo che per l’anima, diventa l’occasione per soddisfare la sete di sapere.

Il progetto espositivo del MASI Lugano dedicato David Weiss. Il sogno di Casa Aprile porta attenzione alla produzione artistica locale, dando spazio all'esperienza esperienza della vivace e dinamica comunità artistica fiorita a Carona tra il 1968 e il 1978. L'incontro virtuale consentirà di approfondire la storia e il clima che hanno caratterizzato la comunità, ma anche di sviluppare discorsi paralleli partendo dagli spunti della sua opera ed estetica.

Il percorso tematico di approfondimento si svolgerà sulla piattaforma Teams e sarà curato dal filosofo Silvio Joller per accompagnare la vostra pausa pranzo, che diventi un momento conviviale in cui condividere pensieri, commenti e riflessioni.

Silvio Joller ha studiato filosofia all'Università di Pavia ed è stato assistente alla cattedra di Estetica all'Accademia di Architettura di Mendrisio dal 2002 al 2009. Si è specializzato in pratiche filosofiche per bambini e per adulti e collabora con il Museo d’arte della Svizzera italiana e LAC edu come guida e mediatore culturale dal 2015. Si interessa in particolare al linguaggio artistico e ad avvicinare il pubblico all'arte.

Loading...